Arte e Cultura in Umbria
Organizziamo visite guidate ai principali centri di interesse culturale e artistico dell’Umbria: Gubbio, Assisi, Perugia e Città di Castello. Visita a musei, gallerie, botteghe artigiane e tante altre attrazioni.
Gli itinerari potranno essere creati secondo le vostre esigenze
Sarete accompagnati da guide autorizzate
Servizio di trasporto
Scegliere di venire in Umbria risulterà affascinante e sorprendente per la scoperta di una diversa dimensione temporale e ambientale. La nostra terra carica di essenza spirituale, austera nel suo imporsi, vi farà incontrare il misticismo di antichi monasteri, eremi, basiliche o umili chiese di campagna, vi farà percorrere i cammini attraverso colline, boschi e borghi di colui che rappresenta la figura-simbolo dell’Umbria: San Francesco.
Oltre al suo contenuto spirituale l’Umbria è carica di tante innumerevoli ricchezze architettoniche e storico-artistiche, testimonianze lasciate nel corso del tempo da pittori come Il Perugino Pietro di Cristoforo Vannucci (1445-1523) e Il Pinturicchio Bernardino di Betto (1454-1513) poeti e scrittori, che donano alla nostra regione un ricchissimo patrimonio culturale. Una vivacità artigianale vi porterà nelle botteghe dei maestri, la generosità gastronomica vi delizierà di piatti genuini e una natura rigogliosa vi riempirà di pace… e poi sport, grandi eventi, e feste popolari.