Arte e Cultura in Umbria

Organizziamo visite guidate ai principali centri di interesse culturale e artistico dell’Umbria: Gubbio, Assisi, Perugia e Città di Castello. Visita a musei, gallerie, botteghe artigiane e tante altre attrazioni.

Gli itinerari potranno essere creati secondo le vostre esigenze

Sarete accompagnati da guide autorizzate

Servizio di trasporto


Tour alle città d’arte

 

Scegliere di venire in Umbria risulterà affascinante e sorprendente per la scoperta di una diversa dimensione temporale e ambientale. La nostra terra carica di essenza spirituale, austera nel suo imporsi, vi farà incontrare il misticismo di antichi monasteri, eremi, basiliche o umili chiese di campagna, vi farà percorrere i cammini attraverso colline, boschi e borghi di colui che rappresenta la figura-simbolo dell’Umbria: San Francesco.

Oltre al suo contenuto spirituale l’Umbria è carica di tante innumerevoli ricchezze architettoniche e storico-artistiche, testimonianze lasciate nel corso del tempo da pittori come Il Perugino Pietro di Cristoforo Vannucci (1445-1523) e Il Pinturicchio Bernardino di Betto (1454-1513) poeti e scrittori, che donano alla nostra regione un ricchissimo patrimonio culturale. Una vivacità artigianale vi porterà nelle botteghe dei maestri, la generosità gastronomica vi delizierà di piatti genuini e una natura rigogliosa vi riempirà di pace… e poi sport, grandi eventi, e feste popolari.