bio-agriturismo-La-Cerqua-300x225

Agriturismo – 4 camere matrimoniali, 4 camere triple, 2 monolocali nel Vecchio Fienile.

Nell’ex-monastero di San Salvatore, eretto nel XIV secolo, si respira ancora un’aria antica: le 6 camere di charme e le 2 suite, identificate dal nome di un albero del luogo, presentano infatti travi ai soffitti, pavimenti in cotto, nicchie e camini (oltre ad essere tutte dotate di bagno proprio, riscaldamento, TV e accesso internet).

E al piano terra la zona giorno custodisce gelosa un’armonia di fragranti aromi (sala da pranzo e bio-bar con veranda), immagini naturalistiche (sale lettura e TV con biblioteca), e melodie classiche (saletta musica), per una vacanza in completo relax. Piscina.

La Cerqua aderisce ai BIO HOTELS, una grande famiglia di hotel e agriturismi biologici per vacanze verdi  caratterizzati da elevati standard di sostenibilità.

balucca

Casolare – 4 camere doppie, 5 camere triple, 1 monolocale.

Fabbricato rurale in prossimità dell’area archeologica di Col Prejano, a 600 m. dal casolare principale di San Salvatore. L’originale struttura in pietra, legno e cotto di questo antico fabbricato, è stata rivisitata per consentire una vacanza veramente “ecologica” : le 9 camere, identificate dal nome di un arbusto del luogo, sono arredate in stile, con materassi in lattice naturale, lampade a basso consumo, bagni con dispositivi per ridurre il consumo di acqua; un’attrezzata zona-giorno, composta dal piccolo ristorante biologico, dai laboratori di trasformazione dei prodotti e dalla club-house con TV e camino, assieme al maneggio ed al Giardino del Mago, ne fanno il luogo ideale per vacanze attive in campagna.

Abbazia – 16 camere (classic, superior, junior suite, suite).

Sorta sulle rovine di un insediamento romano e di una successiva torre longobarda, l’edificazione dell’Abbazia è stata completata dai benedettini nel 1289.

Tra le case, una vecchia chiesa. L’Abbazia può alloggiare sino a 50 persone.
La colazione con prodotti del territorio, vi sarà servita nell’antica chiesetta o nella terrazza panoramica antistante. Il ristorante ha la sala principale in una veranda che, in ogni stagione, vi permette di godere della vista del giardino. Una seconda intima saletta è ricavata nell’antica stalla. I menù comprendono prevalentemente piatti della tradizione locale e prodotti di stagione. Potrete godervi un aperitivo a bordo piscina e dopo cena sorseggiare un drink nell’antica chiesa affrescata o nel giardino con vista sconfinata sulle vallate circostanti.

locanda_del_borgo

Agriturismo –  2 camere doppie e matrimoniali, 2 suite (per 2 persone), 4 appartamenti per 4 persone ciascuno

Dimora rurale con solo atmosfere raffinate e discreta eleganza. La Locanda è circondata da una morbida campagna e da boschi. E’ stata ideata e realizzata per vivere l’atmosfera “retro” sia nella struttura che nell’arredamento, senza rinunciare ai moderni comforts.
Comodi salotti, in prossimità di vecchi camini offrono la possibilità di appartarsi per una piacevole lettura o per una pausa relax, lasciandosi rapire dalla magia e dal profumo della legna che arde. La cucina offre piatti con prodotti dell’agricoltura e allevamento locale e la cantina propone una vasta scelta di vini regionali. Inoltre una vasta scelta di piatti vegetariani. Cocktail Bar, in un originale ambiente in stile Liberty è a disposizione degli ospiti per un drink o per gustare uno dei nostri ottimi thé.

Agriturismo – 5 camere matrimoniali, 1 camera tripla, 2 monolacali (con camera matrimoniale), 2 bilocali (con 5 posti letti ciascuno), 2 bilocali (4 posti letti ciascuno), 1 trilocale (4 posti letto).

L’agriturismo è costituito da un antico borgo suddiviso in appartamenti, monolocali e camere. Dispone di piscina (8 x 16 mt), spaccio aziendale con vendita di prodotti tipici dell’azienda agraria, tra cui carne bovina e suina, miele, marmellate. L’agriturismo è dotato di ristorante interno dove è possibile gustare carne di razza Chianina allevata con metodo biologico e cucinata ottimamente alla brace, verdure dell’orto, dolci caserecci ed infine acqua minerale della propria sorgente, che sgorga calda a basso contenuto di iodio. A scelta menù vegetariano.

Parco giochi per bambini, laghetto pesca sportiva, barbecue, mountain bike, campo bocce, parcheggio, stazione per camper. Possibilità di passeggiate ed escursioni a cavallo con guida esperta.

sanbenedetto

Agriturismo – 2 appartamenti 5-7 persone, 1 camera doppia.

L’Agriturismo è ubicato all’interno della cinta muraria di un Castello, antico baluardo contro le invasioni nell’eugubino. La sua posizione gode di una vista panoramica a 360° sull’Appennino umbro-marchigiano-toscano, infatti sono ben visibili i monti Nerone, Catria, Bove e Fumaiolo.
La natura della zona offe i prodotti del bosco (visciole, funghi, tartufi), ricca di selvaggina, ideale per passeggiate a piedi, trekking, percorsi in mountain bike, a cavallo. La struttura mette a disposizione degli propri ospiti una piscina circondata da un grande solarium, lettini e ombrelloni. Il ristorante interno, riservato agli gli ospiti dell’agriturismo, permette di gustare specialità del territorio, con prodotti dell’azienda agricola che alleva animali, coltiva cereali e piante da frutto. Uso gratuito mountain bike per percorsi naturalistici nella vallata oltre che piantine dettagliate dei percorsi stessi con indicazioni e consigli.

Agriturismo – 2 appartamenti per 2 persone, 2 app. per tre persone.

Per la sua posizione questo agriturismo incuriosisce chiunque in Umbria si trovi ad attraversare la Valle del Carpina, tra Gubbio e Città di Castello. E’ un posto speciale, in cima ad una collina da cui si domina un paesaggio di rara bellezza. Gli appartamenti sono dotati ciascuno di un angolo cottura completo di tutto quello che è necessario e di una propria area all’aperto. Nella buona stagione una piscina, in cui si può godere la particolare sensazione di nuotare “in cima al mondo”. All’interno un’antica cantina per la produzione di Sollucchero liquore a base di vino e visciole, una varietà di ciliegio spontaneo. I frutti di circa 600 alberi vengono raccolti a mano in luglio. Messi a macerare in fusti d’acciaio nel vino e nello sciroppo, in proporzioni dettate da antica ricetta di famiglia, vengono successivamente lavorati secondo pratiche di cantina, che prevedono una premitura, poi la torchiatura ed infine la filtratura.

Agriturismo – 3 appartamenti – posti letto 12

In un perfetto scenario tra il verde e la tipica semplicità contadina,  questo Agriturismo offre tranquillità e relax. Nel nostro Agriturismo il legame con il passato ancora vive nei silenzi, nella quiete, nei profumi e nei costumi che permettono di rivivere quei momenti che molti di noi hanno vissuto solo nei racconti dei nonni. Possibilità di escursioni a cavallo, una piscina 8mt x 8 mt per adulti, e per i bambini una piscina da 4mt x 4 mt, e una area giochi. Uso di biciclette e la possibilità di pesca sportiva in un laghetto di proprietà, al centro di una perfetta oasi di pace. Il Barbeque è a vostra disposizione per grigliate indimenticabili all’aria aperta, il tutto accompagnato dai migliori vini umbri e nazionali. Vi offriamo inoltre la possibilità di acquistare presso la macelleria di proprietà, carni bovine di razza Chianina, di sola provenienza pietralunghese, allevate secondo i metodi genuini e naturali, come facevano i nostri nonni.

Casale – Sette appartamenti

Palazzo risalente al periodo romano. Ci sono sette appartamenti tutti dotati di cucina e bagno con doccia. Un ampio giardino con molta privacy, una piscina, una piscina separata per bambini e area giochi per i bambini.

Campeggio con sette ampie piazzole attrezzate e 4 tende safari completamente arredate.

Agriturismo – 2 appartamenti con camere matrimoniali, 1 monolocale con camera matrimoniale.

L’agriturismo si trova in un casolare in pietra viva all’interno di un’azienda agricola. È possibile visitare l’azienda ed acquistarne i prodotti. Nei dintorni è presente un maneggio di cavalli.

Adibito a monastero nel XV secolo, questo edificio ristrutturato presenta caratteristici interni rustici, archi in pietra, soffitti con travi in legno a vista.

Ampie aree verdi e una piscina caratterizzano il giardino della struttura.

Si apprezzerà una vita semplice, genuina basata molto sul rispetto della terra da cui se ne ricavano i frutti.

Allevamento di pollame, suini, bovini e ovini.

Agriturismo – 4 appartamenti in 4 casolari indipendenti – posti letto 24

L’Agriturismo è un antico borgo sapientemente trasformato in struttura ricettiva dotata di tutti i servizi e confort, completamente ristrutturato nel rispetto delle antiche origini e delle tradizioni Umbre.

Siamo collocati sul confine tra il comune di Gubbio e quello di Pietralunga lungo il percorso del pellegrinaggio di San Francesco D’Assisi.

La struttura, dotata di Piscina, è circondata da un parco di querce secolari e gode di una natura incontaminata, ideale per passeggiate a piedi, percorsi in mountain bike, trekking e possibili passeggiate a cavallo.

Nell’area circostante ampie piazzole distanziate tra loro in grado di accogliere Camper, Roulotte e tende di ogni dimensione.

Gli ospiti del nostro Agricampeggio possono usufruire di tutti i servizi disponibili come l’uso della piscina con idromassaggio e del solarium, del servizio di ristorazione e di bed and breakfast, del parco giochi per bambini, del laghetto da pesca sportiva, inoltre potranno godere delle convenzioni che abbiamo con negozi e ristoranti locali.

Agriturismo – 2 appartamenti bilocali, 2 appartamenti trilocali.

La struttura si erge sulla sommità di una collina al confine tra i comuni di Gubbio e Pietralunga e la sua posizione consente anche di potersi immergere nella spiritualità francescana. Essendo sul percorso del cammino Assisi a Dovadola.

Ogni appartamento è completamente arredato secondo uno stile rustico e confortevole con dettagli in legno e pietra che caratterizzano la struttura sia all’esterno che all’interno, dando vita in questa maniera a quell’atmosfera tipica delle dimore della campagna umbra.

Il ristorante interno offre preparazioni fatte in casa, seguendo le ricette tradizionali ma soprattutto utilizzando materie prime coltivate e allevate direttamente dai proprietari dell’agriturismo o provenienti da aziende agricole del territorio. Tutto questo per garantire ad ogni ospite il massimo della freschezza, della genuinità e per valorizzare i frutti di questo splendido territorio.

hotel-candeleto-pietralunga-umbria-fill-282x188

Hotel – 35 camere, 110 posti letto.

L‘ Hotel è immerso in una splendida Pineta secolare nella quale potrete fare lunghe passeggiate immersi nella natura, respirando aria incontaminata in pieno relax.

L’albergo si compone di ampi saloni, sala TV, angolo Bar, piscina privata, discoteca, il tutto incorniciato da grandi vetrate e immensi terrazzi panoramici dai quali è possibile ammirare la bellezza del caratteristico borgo medioevale di Pietralunga.

E’ adatto a famiglie con bambini, persone anziane e amanti della natura e ritiri sportivi di qualsiasi disciplina.

Il reparto notte è composto da 35 confortevoli camere, tutte con servizi privati, telefono, wi-fi, moquette, balcone, con possibilità di ospitare da una a quattro persone.

Nel periodo estivo si può godere della splendida piscina privata (mt.10×20) con sdraio e ombrelloni riservati.

Vista la sua posizione centrale, l’ Hotel Candeleto rappresenta il punto di partenza ideale per raggiungere tutte le maggiori mete turistiche del centro-italia come Gubbio, Assisi, Urbino, Le Grotte di Frasassi, Il Lago Trasimeno, Arezzo.

B&B – posti letto 4

Nel cuore verde dell’Umbria, nel suggestivo borgo di Pietralunga, sul sentiero Francescano tra Pievi e Rocche antiche, puoi trovare un piccolo e accogliente Beb and Breakfast. Semplice, ma dotato di tutti i confort per un soggiorno sereno e rilassante., con servizio cucina.

monesplendore

B&b – 1 appartamento ideale per due o tre persone, 1 monolocale per 2 persone, 1 appartamento per 2/4 persone.

La strada qui non passa… ma si ferma! e con lei anche il frastuono della vita moderna, una vera oasi di pace e tranquillità immerso nella natura in un casale d’epoca ristrutturato, situato a 740 m slm sulle pendici del Monte Splendore nel mezzo del Appennino umbro marchigiano. Posto ideale per gli amanti della natura, escursionisti, appassionati di mountain bike e per chi cerca un luogo veramente isolato e suggestivo.

Dalla piscina e la terrazza sovrastante si ammirano tramonti mozzafiato.
La sua particolare posizione oltre ad essere priva di inquinamento acustico, lo è anche di quello luminoso, il che permette di ammirare la visione notturna di una splendida volta stellata. All’occorrenza a disposizione un telescopio amatoriale.

La nostra colazione, che tempo permettendo viene servita all’aperto, è composta principalmente da dolci, pane fatti in casa e le marmellate dei nostri frutti.