La prossima primavera potrà essere un’ottima occasione per trascorrere una giornata immersi nella natura della Foresta di Pietralunga e inebriati dai suoi sapori.

La nostra straordinaria terra ci sorprende ad ogni stagione con i frutti nascosti della Foresta di Pietralunga. Dal 15 Gennaio fino al 15 Aprile vi diamo la possibilità di venire a cercare un particolare tartufo grazie ad una esperienza indimenticabile con il “tartufaio” e il suo cane.

La varietà di tartufo che interessa maggiormente questo periodo è infatti il Tartufo Bianchetto anche detto volgarmente Marzuolo.

E’ un tartufo meno pregiato dal punto di vista commerciale rispetto al classico Tartufo Bianco, ma con il suo aroma forte e anche un po’ piccante trova apprezzate preparazioni culinarie.

La giornata inizierà con una rilassante passeggiata nel bosco con l’esperto che vi svelerà tutti i segreti del mondo del tartufo, attraverso aneddoti e curiosità che renderanno unica la vostra permanenza che poi si concluderà con una gustosissima degustazione con ricette a base di tartufo…anche quello trovato

Contattaci per informazioni e prenotazioni.