Le nostre Proposte

ESPERIENZE UNICHE IN UMBRIA

Bottega del fabbro per battere il ferro e realizzare un piccolo manufatto.

Pietralunga


CHIEDICI INFORMAZIONI

Rispondiamo in meno di 3 minuti

antichi mestieri in umbria

Bottega del ceramista per lavorare l’argilla e creare un oggetto.

Deruta.


CHIEDICI INFORMAZIONI

Rispondiamo in meno di 3 minuti

Lezioni di cucina tradizionale in un tipico casolare umbro.

Preparazione delle tagliatelle, della “torta sul panaro” o della polenta, a seguire degustazione del prodotto realizzato.

Città di Castello.


CHIEDICI INFORMAZIONI

Rispondiamo in meno di 3 minuti

Lezione di cucina tradizionale o pasticceria con chef in una vera scuola.

Perugia.


CHIEDICI INFORMAZIONI

Rispondiamo in meno di 3 minuti

Laboratori per trasformare le erbe spontanee raccolte in oleoliti, tisane e tanto altro.

Gubbio.


CHIEDICI INFORMAZIONI

Rispondiamo in meno di 3 minuti

orto

Esperienza dell’Orto.

Semina e raccolta.

Gubbio.


CHIEDICI INFORMAZIONI

Rispondiamo in meno di 3 minuti

Esperienza alla ricerca del tartufo e degustazione.

Pietralunga.


CHIEDICI INFORMAZIONI

Rispondiamo in meno di 3 minuti

Scopri di più…

Esperienze in Umbria per veri viaggiatori non solo nello spazio ma nel tempo e dentro se stessi.

Un modo di fare vacanza che vi arricchirà di emozioni e sensazioni che solo grazie alla partecipazione alle innumerevoli esperienze in Umbria sarà possibile.

Le esperienze in Umbria sono un valore aggiunto per una vacanza davvero indimenticabile che noi di Authentic Umbria vogliamo offrire ai nostri clienti.

Si, perché venire in questa regione non significa soltanto far visita alle bellissime città d’arte, oppure passeggiare lungo gli stretti vicoli dei borghi o visitare musei e pinacoteche e conoscere la storia di rocche, castelli, chiese e palazzi signorili.

ESPERIENZE IN UMBRIA

ESPERIENZE IN UMBRIA

Possono essere esperienze in Umbria attività quali hiking, trekking, tour in mountain bike, tour in barca o una passeggiata a cavallo.

Inoltre per esperienze in Umbria vogliamo anche intendere qualcosa di diverso che abbia un forte impatto personale e far si che ognuno possa essere protagonista della propria vacanza.

Con una vasta gamma di esperienze in Umbria ci vogliamo rivolgere a tutti coloro che noi amiamo definire “viaggiatori” piuttosto che turisti, cioè a coloro che non si accontentano solo di soggiornare in una bella location, di mangiare in un raffinato ristorante o acquistare souvenir in negozietti di artigianato o prodotti tipici.

Ciò che offriamo è la possibilità di fare esperienze in Umbria nel senso più concreto.

Quando si parla di esperienze in Umbria, intendiamo entrare nel vivo delle attività, quindi non solo visitare una bottega artigiana di un fabbro piuttosto che di un ceramista o un falegname, ma vogliamo dare la possibilità, a chi lo vuole, di prendere gli attrezzi in mano e dietro i consigli del maestro realizzare un piccolo manufatto per poi riportarlo come ricordo.

Fare esperienze in Umbria vuol dire non soltanto gustare la tipica “torta al testo” o “torta sul panaro” o “crescia” (così chiamata a seconda delle zone), ma avere la possibilità di impastare la farina assieme alla massaia e poi cuocerla nel modo più tradizionale per poterla mangiare con i salumi.

Lo stesso può avvenire con la pasta fatta a mano.

Fa parte delle esperienze in Umbria anche la cerca del tartufo, perché vi da la possibilità non solo di apprezzarne la fragranza con degustazioni finali, ma di andare voi stessi a cercarlo nel bosco con l’esperto e il cane.

Così siamo a diposizione per organizzare attività che siano il più originali possibile e che vi diano la possibilità di interagire con tutto ciò che incontrerete.

Ad esempio, dopo aver visitato una città potrete trasferirvi in piena campagna per una passeggiata nella natura e raccogliere le “erbacce” spontanee che poi grazie ad una esperta ne potrete conoscere le infinite proprietà e trasformarle in un prodotto.

Anche partecipare alla raccolta delle olive, alla vendemmia o alla pesca con le reti assieme ai pescatori oppure passare una giornata con il “contadino” e il suo orto per poter coltivare e raccogliere ortaggi che poi vi porterete a casa come ricordo, rappresentano esperienze da fare in Umbria adatte a chiunque compresi i bambini che ancor più di tutti amano sperimentare dando vita e libertà ai propri sensi.

E poi degustazioni di vino, olio e formaggi e picnic sull’erba.

Le esperienze in Umbria possono inoltre rappresentare un’idea regalo da fare al partner o a un amico per un’occasione speciale.

Un regalo non è detto che debba essere sempre una cosa materiale, regalare un’esperienza in Umbria sarà sicuramente un pensiero originale anche perché, anche un’esperienza è per sempre e lascerà in chi la riceve come regalo un ricordo indelebile.

SOLO CON NOI POTRAI VIVERE L’UMBRIA PIÙ AUTENTICA

… Ci chiamiamo Authentic Umbria proprio per questo!

Ti proporremo attività ed esperienze uniche, per vivere l’Umbria… come vuoi tu!

Scrivici, ti risponderemo in meno di 3 minuti.