Le nostre guide naturalistiche non si sono mai fermate durante tutto l’inverno con i loro percorsi trekking ed escursioni in Umbria, caratterizzate spesso da camminate e ciaspolate sulla neve.
Ora è il momento di tornare a godere di un clima più mite e di un paesaggio più colorato e profumato.
Con la primavera infatti si da il via ad una nuova programmazione delle uscite che si protrarrà fino al prossimo autunno per poi riadattarsi nuovamente alle ore di luce e alle temperature.
Il bisogno di stare all’aria aperta ci invogliano a fare camminate nel bosco alla ricerca dei primi fiori, a percepire i timidi raggi solari e con la macchina fotografica a immortalare una natura in fermento che apparirà come uno spettacolo unico.
Molti sono gli itinerari da scoprire nella nostra bellissima Umbria e li potrete percorrere in compagnia di guide, profondi conoscitori del territorio, delle sue peculiarità naturalistiche, storiche, artistiche, folcloristiche e anche gastronomiche.
Quindi non solo camminare per staccare la spina e rigenerarsi ma anche conoscere e ascoltare la cultura di una terra attraverso raccolti, leggende e aneddoti.
Queste alcune delle prossime date:
Sabato 16 Aprile. Tramonto e Luna Piena dall’Eremo di Serrasanta, Gualdo Tadino – Perugia
Domenica 24 Aprile. Valle delle Prigioni ed Eremo di Monte Cucco – Perugia
Lunedi 25 Aprile. Sui Sentieri della Resistenza, Pietralunga – Perugia
Sabato 14 Maggio. Creste, faggi e cascate dell’Alta Valle del Rio Freddo/M. Cucco – Perugia
Contattateci e vi indicheremo la passeggiata giusta per voi!
