Una esperienza che farete con le vostre mani

Lasciatevi guidare dalla saggezza del tartufaio e dal fiuto del suo amico fedele. Addentratevi nel bosco per vivere in prima persona l’emozione di trovare i tartufi e grazie a racconti, aneddoti e segreti scoprirete tutta la cultura del tartufo, la passione e la simbiosi tra un uomo e il suo cane.

Da ottobre a gennaio sarà presente nei nostri boschi il Tartufo Uncinato, una sorta di versione invernale del Tartufo Nero Estivo così detto “scorzone”.

Con una fantastica esperienza potrete tirar fuori dal terreno voi stessi questo buonissimo tartufo con l’ausilio del vanghino, con i consigli del tartufaio e con l’aiuto del fedelissimo cane.

Solamente il cane ha il potere di individuare per primo il punto dove si trova il tartufo, quindi sarà lui ad essere premiato con un bocconcino goloso.

Ma anche voi sarete premiati perché il tartufo che avrete trovato, lo laverete e lo affetterete sopra le pietanze del pranzo che vi sarà preparato al termine della passeggiata nel bosco. L’intero menù, bruschette, tagliatelle fatte a mano e omelette e perché no anche il dessert, potrà essere insaporito con il vostro tartufo!!