Con le 10 cose da vedere in Umbria conoscerete questa splendida regione.

Piccola ma ricca di risorse per una vacanza piena di emozioni.

Authentic Umbria vi guiderà in questo viaggio e vi indicherà quelle che sono fra tante, le 10 cose da vedere in Umbria.

Tra le 10 cose da vedere in Umbria ci saranno alcune città d’arte borghi storici che con le loro meraviglie di castelli, palazzi chiese e vicoli sono testimoni di un lontano passato.

A Perugia troviamo la Fontana Maggiore, la Rocca Paolina, piazze, piazzette, vicoli, scalette, scorci pittoreschi, famosa nel mondo per il festival di Eurochocolate e Umbria Jazz Festival.

Altra città tra le 10 cose da vedere in Umbria è sicuramente Assisi e le meraviglie della Basilica Superiore di San Francesco.

Un ciclo pittorico di 28 scene realizzato da Giotto e la sua scuola, narrano la vita del Santo.

Orvieto, di origine etrusca, è una delle città più antiche d’Italia.

Abbarbicata su una rupe di tufo, il suo Duomo è una delle cattedrali più spettacolari d’Italia.

Il pozzo di San Patrizio è un’incredibile opera d’ingegneria che vi porterà negli abissi della terra e poi tutta la città sotterranea.

Altra città fra le 10 cose da vedere in Umbria è Gubbio, uno dei più antichi borghi Umbri, anche qui luoghi dedicati alla vita di San Francesco e soprattutto alla storia dell’incontro con il lupo.

La Cascata delle Marmore, considerata una delle più alte d’Europa, è una tappa obbligatoria fra le 10 cose da vedere in Umbria.

Suddivisa in tre livelli ha un aspetto spettacolare. Potrete raggiungere (con una guida e per un numero limitato di persone) il Balcone degli Innamorati e percorrere i numerosi sentieri naturalistici che si snodano all’interno del parco.

LE 10 COSE DA VEDERE IN UMBRIA

LE 10 COSE DA VEDERE IN UMBRIA

Le 10 cose da vedere in Umbria comprendono anche la Piana di Castelluccio e la sua spettacolare fioritura agli inizi di Luglio.

Spello non può mancare fra le 10 cose da vedere in Umbria, il suo centro storico in pietra rosa lo dipinge come un piccolo gioiello incastonato su uno sperone del Monte Subasio ed è famosissima per le infiorate che tappezzano le viuzze del paese.

Inoltre, una nostra guida vi farà scoprire inaspettate opere del Perugino e del Pituricchio.

Fra Spoleto e Foligno c’è il parco naturalistico delle Fonti del Clitunno, un piccolo eden con un laghetto abitato da numerose specie animali.

Il mare dell’Umbria si chiama Lago Trasimeno e vale veramente la pena trascorrerci almeno una giornata perché rientra sicuramente tra le 10 cose da vedere in Umbria, magari con un tour in barca privata e un aperitivo a bordo all’ora più suggestiva del tramonto.

La Foresta Fossile, che accoglie una cinquantina di gigantesche conifere del periodo noto come Pliocene, si tratta di un monumento naturalistico unico al mondo da annoverare così fra le 10 cose da vedere.

Potrete strutturare con noi un pacchetto che comprenda il soggiorno in una delle nostre strutture che vi faccia da punto di appoggio per poi potervi spostarvi quotidianamente alla scoperta delle 10 cose da vedere in Umbria.

Questa una selezione di quelle che sono tappe “obbligate”, ma borghi e aree naturalistiche meno battute dal turismo saranno altrettanto interessanti e a volte impreziosite da un aspetto ancora molto genuino.

Authentic Umbria sarà così pronta a strutturare degli itinerari che comprendano le 10 cose da vedere in Umbria e non solo.

Inoltre, hotel o agriturismi vi saranno proposti come alloggio base per poter poi percorrere la regione alla ricerca delle 10 cose da vedere in Umbria.

SOLO CON NOI POTRAI VIVERE L’UMBRIA PIÙ AUTENTICA

… Ci chiamiamo Authentic Umbria proprio per questo!

Ti proporremo attività ed esperienze uniche, per vivere l’Umbria… come vuoi tu!

Scrivici, ti risponderemo in meno di 3 minuti.