Siete dei camminatori o volete iniziare ad esserlo?

Con i vari sentieri di trekking in Umbria sarà possibile farlo.

Selezioneremo i migliori sentieri trekking in Umbria per ogni vostra esigenza, percorsi perfetti per le vostre camminate.

SENTIERI TREKKING UMBRIA, SENTIERI UMBRIA TREKKING

SENTIERI TREKKING UMBRIA, SENTIERI UMBRIA TREKKING

I Sentieri trekking dell’Umbria daranno la possibilità di attraversare i territori di questa regione facendovi conoscere le sue bellezze: piccoli borghi abitati, campagne, vallate, colline, uliveti, monasteri, torrenti e prati in fiore.

Percorrere i sentieri trekking in Umbria vi farà inoltrare negli angoli più nascosti e insoliti affinché la vostra sia una vera esperienza di viaggio all’insegna della pace, della tranquillità ma anche di avventura e curiosità.

Una particolare conformazione paesaggistica fa si che i percorsi trekking in Umbria siano una continua sorpresa e che inaspettati orizzonti si schiudano ad ogni passo.

Una suggestiva atmosfera da respirare lungo i Sentieri in Umbria alla scoperta della campagna, del lavoro degli artigiani nelle botteghe e delle opere dei grandi maestri dell’arte.

A far compagnia durante il trekking in Umbria saranno il silenzio, il canto delle cicale o il cinguettio degli uccelli.

Qualche timido animale selvatico contribuirà a rendere tutto come una favola.

I sentieri trekking in Umbria possono soddisfare le esigenze di tutti coloro che sono già dei camminatori e di coloro che si vogliono avvicinare a questa attività.

Una ricca rete di sentieri trekking raccoglie percorsi di vari livelli di difficoltà, sia per la lunghezza che per il dislivello.

I percorsi più lunghi in genere sono pensati affinché contengano delle soste che permettano di rifocillarsi presso varie osterie e locande grazie ad una cucina ricca di prodotti d’eccellenza come olio, tartufo, salumi e vino.

Tappe “obbligatorie” da inserire nei sentieri trekking in Umbria e assolutamente consigliate.

La grande varietà e offerta di sentieri trekking in Umbria è possibile grazie ai numerosi parchi nazionali e alle aree protette: Parco del Fiume Tevere, Parco del Monte Subasio, Parco del Fiume Nera, del Monte Cucco, di Colfiorito e del Lago Trasimeno.

Ma tantissimi sono anche i percorsi più insoliti come quelli nella Valle del Carpina in Alta Umbria, capaci di trasformare un semplice trekking in un’avventura inaspettatamente irripetibile.

I cammini sulla Via di San Francesco, sia da Nord che da Sud, sono dei viaggi per esplorare il nostro spirito e la nostra anima alla ricerca della pace e dei valori più importanti.

Vi organizzeremo tutte le tappe.

I sentieri trekking in Umbria offrono la possibilità di un turismo ecosostenibile adatto anche alle famiglie, un pensiero lento di fare le vacanze.

Camminare all’aria aperta, liberi dai ritmi frenetici della vita quotidiana è un’esperienza che apporterà non pochi benefici psicofisici e Authentic Umbria risponderà alle vostre esigenze.

Per addentrarsi nel vivo dei sentieri trekking in Umbria vi consigliamo di rivolgervi a noi per organizzare al meglio e nei dettagli ogni spedizione abbinata, se volete, anche al soggiorno in hotel e agriturismi.

SOLO CON NOI POTRAI VIVERE L’UMBRIA PIÙ AUTENTICA

… Ci chiamiamo Authentic Umbria proprio per questo!

Ti proporremo attività ed esperienze uniche, per vivere l’Umbria… come vuoi tu!

Scrivici, ti risponderemo in meno di 3 minuti.