Le nostre Proposte

In Bici

Noleggio Bike e e-Bike, per adulti e bambini e guida. Alcuni tour adatti anche ai più piccoli

  • Tour dei tre laghi tra Umbria e Toscana: Lago di Chiusi, Lago di Montepulciano e Lago Trasimeno
  • Giro del lago Trasimeno
  • Tour delle colline del lago Trasimeno
  • Tour intorno a Gubbio

CHIEDICI INFORMAZIONI

Rispondiamo in meno di 3 minuti

A cavallo

Lezioni in maneggio e conoscenza del cavallo


CHIEDICI INFORMAZIONI

Rispondiamo in meno di 3 minuti

Passeggiata assieme agli alpaca.

Visita al mondo degli alpaca per conoscere le loro caratteristiche e curiosità. Per grandi e piccini.

Passeggiata nella natura provando l’emozione di portare un alpaca alla cavezza. Per adulti e bambini dopo gli 11 anni.


CHIEDICI INFORMAZIONI

Rispondiamo in meno di 3 minuti

Fattoria didattica

… per conoscere gli animali, coltivare l’orto e partecipare a laboratori pratici


CHIEDICI INFORMAZIONI

Rispondiamo in meno di 3 minuti

Scopri di più…

L’Umbria a misura di Bambino!

Se volete venire in Umbria con bambini sappiate che sarà una soluzione perfetta.

Tanta natura, tante attività e tante curiosità da scoprire insieme.

UMBRIA CON BAMBINI

UMBRIA CON BAMBINI

Authentic Umbria potrà trovarvi la soluzione migliore per farvi innamorare di questi luoghi e pensare subito di ritornare nella nostra meravigliosa Umbria con i bambini.

È vero che l’Umbria è ricca di bellezze artistiche e storiche delle tante città d’arte, ma è anche la regione delle piccole realtà, quelle dei borghi lontano dalla folla dei centri più visitati, luoghi che si adattano meglio ad un soggiorno in Umbria con i bambini.

Fra le attività che potranno fare i vostri bimbi, anche assieme a voi genitori, è quella di conoscere e stare a contatto con il cavallo.

Lezioni in maneggio per i più piccoli e passeggiate fuori dalla scuderia per i più grandi. Se i vostri bambini sono attratti dagli animali è inoltre possibile visitare una fattoria didattica, conoscere i suoi simpatici abitanti, dar loro da mangiare e informarvi sulle caratteristiche di ognuno di loro.

Quando verrete in Umbria con i bambini avrete sicuramente voglia di farvi accompagnare in passeggiate più o meno lunghe a seconda delle esigenze.

Anche escursioni alla scoperta della magia che si cela dietro ogni elemento attraverso racconti, fiabe e curiosità.

Potrete osservare le tracce degli animali, avvistarli con un binocolo, annotare su un taccuino le curiosità e con un cestino raccogliere le foglie, i fiori, le cortecce e le radici per poi fare un laboratorio per la preparazione di oggetti, talismani e così via.

Essere tra Ottobre e Novembre in Umbria con i bambini vuol dire anche avere la possibilità di partecipare alla raccolta delle olive per poi assaggiare l’olio.

Pure recarsi al Lago Trasimeno sarà una buona idea quando verrete in Umbria con i bambini, soprattutto se raggiungerete l’Isola Maggiore con una imbarcazione privata e lo skipper che vi allieterà con un aperitivo (anche soft per i più piccoli), e poi fare un bel bagno nelle tranquille acque del lago.

Da non perdere in Umbria con i bambini il museo dei Dinosauri, il Museo del Giocattolo, della Cioccolata o fare l’esperienza di manipolare l’argilla.

Altra idea per venire in Umbria con bambini sarà il trascorre una giornata nell’orto per coltivare le piantare o raccogliere gli ortaggi da riportare a casa.

Sicuramente un’interessantissima esperienza sarà andare a cercare tartufi con l’espero “tartufaio” e il suo simpatico cane, per poi gustare il prelibato fungo e rendere prezioso il vostro soggiorno in Umbria con i bambini.

Organizzeremo anche picnic e merende magari durante una passeggiata con gli alpaca.

Per rendere più semplice e comoda l’organizzazione di una speciale vacanza in Umbria con i bambini vi possiamo aiutare con alcuni itinerari da farsi in due o tre giorni che comprendono la sistemazione in strutture e varie attività.

Tante sono le idee che vi possiamo suggerire per una vacanza in Umbria con i bambini e insieme potremo costruire il pacchetto che più vi piace e più piace ai vostri bimbi.

Siamo a vostra disposizione per ispirarvi e consigliarvi al meglio nella scelta delle strutture e delle attività.

Inoltre, venire in Umbria con i bambini sarà possibile in ogni stagione perché ogni momento dell’anno offrirà le sue opportunità legate anche agli eventi e manifestazioni che via via si susseguono e animano le città e i borghi.

Se venite in Umbria con i bambini non perdetevi Eurochocolate e la Festa degli Aquiloni.

SOLO CON NOI POTRAI VIVERE L’UMBRIA PIÙ AUTENTICA

… Ci chiamiamo Authentic Umbria proprio per questo!

Ti proporremo attività ed esperienze uniche, per vivere l’Umbria… come vuoi tu!

Scrivici, ti risponderemo in meno di 3 minuti.