L’Umbria nascosta è un contenitore di luoghi poco conosciuti, ma degni di essere raggiunti dai veri viaggiatori come te!

Sì, quelli che ricercano il fascino di ciò che è “poco battuto” dal turismo di massa e del volto più autentico e genuino di questa splendida regione.

Se volete farvi affascinare da un’Umbria nascosta, contattateci e vi proporremo un’esperienza unica e inconsueta.

Alla nostra regione sono sempre stati attribuiti appellativi come essere il “cuore d’Italia”, essere “verde” ed essere “terra di santi”. In effetti ci sono delle località che sono diventate attrazioni per molti turisti di tutto il mondo, ne sono esempio Assisi, la stessa Perugia, i Monti Sibillini con Castelluccio, ma se vogliamo andare oltre, possiamo scoprire anche un’Umbria nascosta.

UMBRIA NASCOSTA

UMBRIA NASCOSTA

Un’Umbria diversa per certi versi ancora da scoprire che donerà emozioni a tutti coloro che lo vorranno e che sono bramosi di trovare luoghi e situazioni alternative.

Per farvi vivere l’Umbria nascosta possiamo creare insieme degli itinerari che vi conducano dove molti non sono ancora arrivati e vi proiettino verso esperienze uniche e proprie di questa Umbria “inconsueta”.

L’Umbria è una moltitudine di luoghi, borghi, vallate quasi sconosciute e pronte ad ospitare i viaggiatori più curiosi e desiderosi di nuovo e perché no di avventura.

L’Umbria nascosta è quella degli ampi spazi, luoghi poco o per niente affollati ma pieni di cultura, natura e tradizioni vere.

Rapporto intimo ed esclusivo con le bellezze naturalistiche sarà garantito da quest’Umbria nascosta.

Authentic Umbria saprà condurvi dove spesso sarete gli unici ospiti per una degustazione, un’escursione piuttosto che un laboratorio.

Saranno momenti caratterizzati da una maggiore genuinità e autenticità trasmessa da gestori, esperti e guide le cui nozioni e competenze sono state loro tramandate direttamente da persone del luogo che vivono in questa parte di Umbria nascosta.

Umbria nascosta è anche quella dove si possono ancora, ammirare le gesta di artigiani e assaporare i piatti di una cucina poco contaminata.

L’Umbria nascosta è quella delle piccole aziende produttrici di prodotti che rimangono fuori dai circuiti commerciali: cioccolate, liquori, miele, sapone. Con noi potrete visitarle e, a volte, partecipare alla produzione.

Parallelamente ai grandi eventi famosi anche a livello internazionale, come la Corsa dei Ceri, Eurochocolate, Umbria Jazz e Infiorata di Spello, abbiamo tutta una serie di sagre, mercatini e rappresentazioni tradizionali nei quali è molto facile imbattersi soprattutto in estate e vi renderete conto di esserne coinvolti grazie alla inconfondibile accoglienza tipica della gente che vive in Umbria.

Un’Umbria nascosta per tutti, giovani e meno giovani, famiglie con bambini, individuali e gruppi.

A tutti coloro che vogliono trascorrere le proprie vacanze alla ricerca di luoghi remoti e persone spontanee in una regione d’Italia, noi di Authentic Umbria non possiamo che suggerire itinerari alternativi da individuare e far propri in queste aree di Umbria nascosta, e riportare a casa il più bello dei souvenir.

CONTATTACI

Per pianificare la tua giornata con questa Esperienza