Ogni stagione la sua Umbria.

Cosa fare in Umbria a Giugno?

Tante idee, tante possibilità e tanti suggerimenti vi segnaleremo per trascorrere una splendida vacanza in Umbria a Giugno.

VACANZA UMBRIA GIUGNO

VACANZA UMBRIA GIUGNO

Una regione dalla natura rigogliosa e incomparabile, dove le morbide colline, i fitti boschi, le distese di prati le hanno attribuito non a caso l’appellativo di “Cuore verde” d’Italia.

Una vacanza in Umbria a Giugno sarà l’ideale per rigenerarsi, rilassarsi e divertirsi e per tutta la famiglia.

Il profumo delle ginestre, il rosso dei papaveri, la delicatezza delle rose e un mare di verde, quello dei campi coltivati e degli alberi rinnovati.

Anche un solo week end in Umbria a Giugno sarà sufficiente per vederla nel suo splendore.

La Piana di Castelluccio, al massimo della sua fioritura richiama numerosi amanti della fotografia e della bellezza.

Giornate piene di luce e sole e un caldo ancora gradevole permetterà di vivere questa natura con delle passeggiate in compagnia di guide escursionistiche che vi condurranno in sentieri insoliti dove la natura mostrerà anche il suo aspetto più selvaggio e intatto.

Una cavalcata in sella ad un bel cavallo attraverso sentieri che si inoltrano nella boscaglia o si perdono nella radura sarà inevitabilmente una cosa fare in Umbria a Giugno.

Una Vacanza in Umbria a Giugno significa, infatti, anche partecipare alle tante manifestazioni e sagre che si tengono proprio in questo periodo.

Con il Mercato delle Gaite a Bevagna si rivive la vita quotidiana del XIV secolo.

Sono rievocati tutti i mestieri e le botteghe e un pullulare di persone con abiti e strumenti di lavoro dell’epoca creano un’atmosfera incredibilmente realistica.

Altre cose da fare in Umbria a Giugno è quella di tuffarsi nel clima del ‘600 grazie alla Quintana di Foligno, la manifestazione cavalleresca più difficile e avvincente di tutta Italia e andare a far visita al borgo di Spello e alla sua infiorata con straordinarie composizioni floreali che tappezzano le vie del centro storico offrendo uno spettacolo di assoluta leggiadria.

Questo è anche il mese del Tartufo Nero Estivo, indimenticabile sarà un’esperienza alla ricerca di questo prezioso fungo con l’esperto “tartufaio” e il suo cane addestrato, per poi apprezzarne la sua particolare fragranza con una degustazione.

Una vacanza in Umbria a Giugno sarà interessante anche per le degustazioni, merende e picnic che si potranno fare all’aperto, in mezzo alla vigna o sotto l’ombra di ulivi: i cestini saranno ricchi di cose buone oltre che dei prodotti di eccellenza come vino e olio.

La nostra piccola Umbria non è bagnata dal mare ma ospita il favoloso Lago Trasimeno dove trascorrere un week end in Umbria a Giugno per noleggiare un’imbarcazione, circumnavigare le sue isole e per fare dei caldi e tranquilli bagni.

Potrete anche farvi accompagnare da uno skipper in un tour privato e gustare un aperitivo a bordo all’ora del tramonto.

Durante una vacanza in Umbria a Giugno potrete noleggiare una mountain bike e percorrere dei sentieri in autonomia o accompagnati da una guida.

Altra ideale cosa da fare in Umbria a Giugno è quella che vi farà essere contadini per un giorno per sperimentare e raccogliere ortaggi da riportare.

Ma sicuramente una vacanza in Umbria a Giugno sarà perfetta per poter praticare qualsiasi tipo di attività all’aria aperta, fare sport e gustare anche i tanti piatti a base di prodotti freschi provenienti dalla terra.

Ci impegneremo nel trovare le giuste cose da fare in Umbria a Giugno per rendere il vostro viaggio insuperabile.

CONTATTACI

Per pianificare la tua giornata con questa Esperienza