Una vacanza o anche solo un week end in Umbria a Luglio sarà una scelta eccellente.

E se vi chiedete cosa fare in Umbria a Luglio Authentic Umbria vi risponderà con idee e proposte adatte alle vostre esigenze.

Certamente il mese di Luglio è un bellissimo momento, perché le temperature non arrivano ai picchi di Agosto, ma troverete un piacevole caldo.

VACANZA UMBRA LUGLIO

VACANZA UMBRA LUGLIO

Anche un solo week end in Umbria a Luglio vi stupirà e vi spingerà a tornare anche in un’altra stagione per assaporare gusti, ammirare colori e fare attività diverse.

La natura è lussureggiante, gli alberi sono verdi e rigogliosi, i prati ancora non bruciati dal forte caldo, i frutti sono maturi: il corniolo, il gelso, fiorisce la verbena, la malva, la lavanda e la salvia.

A proposito, durante una vacanza in Umbria a Luglio potrete seguire un’esperta e scoprire il lato più intimo della natura, ascoltando storie, mitologia e tradizioni che si celano dietro ogni elemento.

Dopo la raccolta di foglie e fiori potrete con un laboratorio trasformali in un prodotto che sarà vostro: gelatine, sciroppi, caramelle, tisane.

Stupendo sarà farvi accarezzare dai fiori delle ginestre se sceglierete di fare un’esperienza di hiking con una guida che vi racconterà la storia e le particolarità naturalistiche che incontrerete.

Scorci e panoramici, punti d’interesse culturale e artistico potrete raggiungere anche in sella ad una bici noleggiata.

Farsi inebriare dal profumo dei prati nel completo silenzio e lasciarsi andare ad una cavalcata con un mansueto cavallo, sarà impagabile.

Questo solo un assaggio di cosa fare in Umbria a Luglio.

Se non volete rinunciare ad un classico bagno al mare vi proponiamo un particolare tuffo nelle tranquille e calde acque del Lago Trasimeno.

Un tour in barca privata vi porterà a spasso per il lago e un aperitivo a bordo con sottofondo musicale sarà il completamento di questa giornata.

In una vacanza in Umbria a Luglio sarà protagonista il Tartufo Nero Estivo, andare a cercarlo nel bosco assieme all’esperto “tartufaio” e il suo cane sarà indimenticabile e sarà eccitante il momento dell’estrazione dal terreno.

Ancora più travolgente sarà mangiarlo in una ricca degustazione.

Una vacanza in Umbria a Luglio sarà piena di momenti vissuti grazie ad eventi, manifestazioni e rappresentazioni folcloristiche alle quali potrete partecipare ed esserne inevitabilmente coinvolti.

Se avete intenzione di trascorrere un week end in Umbria a Luglio, non mancate all’appuntamento con uno dei principali eventi musicali a livello internazionale: Umbria Jazz che in genere cade tra la seconda e la terza settimana.

Ma in una vacanza in Umbria a Luglio non potete mancare alle sagre sempre legate a qualche prodotto tipico: Tartufo, Torta al testo, Fregnaccia, Mazzafegato e Fiori di zucca.

Interessante sarà scoprire i piatti tradizionali consumati soprattutto in estate: la panzanella con le verdure fresche degli orti, le tagliatelle o gnocchi con tartufo, frittate con erbe di campo.

Nella vostra vacanza in Umbria a Luglio non rinunciate ai nostri sapori.

In una vacanza in Umbria a Luglio sarà divertente trascorrere una giornata nell’orto e sperimentare il lavoro del contadino, raccogliendo i prodotti che poi potrete portare con voi.

Authentic Umbria troverà la soluzione migliore per una vacanza in Umbria a Luglio per tutta la famiglia, compresi i bambini che potranno sentirsi liberi in ambienti sicuri grazie agli ampi spazi e centri poco affollati.

Se siete una coppia, vi faremo vivere romantici momenti e se siete in compagnia di amici, occasioni di svago e divertimento con degustazioni e picnic.

Venire anche per un solo week end in Umbria a Luglio ne varrà veramente la pena!

CONTATTACI

Per pianificare la tua giornata con questa Esperienza