Pensate di venire a trascorrere un week end Umbria ad Aprile e non sapete dove andare?

Authentic Umbria avrà tante soluzioni per tutta la famiglia.

Non sapete cosa fare in Umbria ad Aprile?

Abbiamo tante idee da proporvi per festeggiare la nuova stagione primaverile e passare un week end Umbria Aprile davvero indimenticabile.

WEEK END UMBRIA APRILE

WEEK END UMBRIA APRILE

Aprile sarà un’esplosione di fiori e questo territorio così pieno di natura si presenterà come un magico teatro di colori.

Alberi da frutto, piante ornamentali ma anche le distese di prati e le colline saranno intrisi di colori e profumi.

Le giornate che si allungano e il miglioramento delle condizioni metereologiche, vi faranno venir voglia di trascorrere anche un solo week end in Umbria ad Aprile.

Momento di risveglio e di rinascita sarà un motivo per staccare la spina e rigenerarsi in un luogo magico come è la nostra regione.

Relax, aria pulita, ampi spazi e piccole realtà dei borghi si intrecciano con rilassanti e piacevoli attività che potrete svolgere anche per conoscere al meglio tutti gli aspetti e dare ancora più senso alla vostra vacanza in Umbria ad Aprile.

Tranquille passeggiate a piedi, in bici o a cavallo saranno l’ideale grazie ad un clima mite e frizzante che vi renderà fluida la giornata.

È la stagione giusta per una divertente cosa da fare in Umbria ad Aprile ossia l’elaborazione di un erbario assieme ad esperti della natura.

L’esperienza si articolerà in una breve passeggiata alla scoperta e conoscenza delle piante e le loro proprietà benefiche, la trasformazione in oleoliti, creme, tisane e colori.

In questo mese cade la Pasqua che è sicuramente una delle festività più sentite nella tradizione contadina umbra.

Il forte legame con le tradizioni si esprime soprattutto nell’aspetto culinario.

Se verrete in vacanza in Umbria ad Aprile non potrete non assaggiare le Torte di Pasqua o Torte del formaggio.

Saranno presenti inevitabilmente nella colazione del giorno di Pasqua che troverete presso la struttura di alloggio che vi proporremo.

La colazione è un rito che si tramanda e che vogliamo ne facciate parte anche voi: torte di Pasqua, capocollo, prosciutto, salame, uova sode e torta dolce con uvetta.

Potrete assistere e partecipare anche ai giochi con le uova che sempre si svolgono nelle piazzette dei borghi, a Pietralunga si chiama “tocciata”.

Tradizionale sarà il picnic di Pasquetta con frittata e dolci della tradizione.

Un’esperienza legata alla gastronomia che potrete fare in un qualsiasi week end in Umbria ad Aprile sarà quello di partecipare a dei mini corsi per preparare un piatto tipico.

Se volete conoscere una speciale cosa da fare in Umbria ad Aprile sappiate che è il momento dei picnic, quindi perché non degustare il nostro prestigioso vino umbro magari accompagnato da salumi e formaggi, con una coperta in mezzo al vigneto?

Oppure in carrozza trainata da cavalli andando a spasso per la tenuta fra viti e filari?

Anche il nostro speciale olio, lo potrete assaggiare in una fatata atmosfera in mezzo agli ulivi.

I ben curati borghi che vorrete visitare saranno un incanto, e potrete viverli appieno nella massima tranquillità.

Gubbio, Spello, Bevagna, Assisi, Orvieto Todi, i più noti, tanti altri che incontrerete percorrendo le strade della regione sono meno conosciuti ma potranno far parte della vostra vacanza in Umbria ad Aprile e arricchirla di autenticità e genuinità. La regione è piccola e le distanze sono abbastanza ravvicinate quindi se decideste di trascorrere anche un solo week end in Umbria ad Aprile riuscirete a cogliere il suo aspetto più caratteristico.

Se volete che la vostra programmazione sia perfetta potrete chiederci di crearvi su misura il vostro itinerario preferito per una vacanza in Umbria ad Aprile che comprenda un po’ tutti gli aspetti, dalla natura alla cultura dall’arte alla gastronomia al relax.

Questo il nostro obiettivo, rendere la vostra vacanza in Umbria ad Aprile un’esperienza che vi porterete dentro e che trasmetterete anche ai vostri amici perché non sarà solo una vacanza ma un viaggio, e non solo un viaggio geografico ma che parte dallo spirito per arrivare alla storia, all’arte, alla cultura.

L’ospitalità discreta della gente farà da collante.

Anche i vostri bimbi saranno i benvenuti, troveranno un ambiente consono e tante cose da fare in Umbria ad Aprile.

CONTATTACI

Per pianificare la tua giornata con questa Esperienza