Vuoi andare in vacanza nel pieno della primavera?

Allora scegli anche un solo week end in Umbria a Maggio.

Natura, bel tempo, cibo fresco, erbe spontanee, sport senza troppo caldo e relax immancabile.

week end in Umbria a Maggio

week end in Umbria a Maggio

Se volete sapere cosa fare in Umbria a Maggio noi vi aiuteremo!

A Maggio, la primavera è giunta nel suo momento migliore.

I colori della frutta e della verdura ci fanno presagire la prossima stagione estiva ed è il momento giusto per dedicarsi all’orto.

Fra le cose da fare in Umbria a Maggio c’è quella di essere “contadini per un giorno” e trascorrere alcune ore nell’orto contribuendo con le vostre mani ai lavori della terra e raccogliere gli ortaggi da portare a casa.

Altra esperienza legata alla natura e alla sua energia che potrete vivere in una vacanza in Umbria a Maggio, sarà quella di seguire un’esperta in una tranquilla passeggiata nella campagna e nel bosco per riconoscere e raccogliere le erbe spontanee, scoprirne i loro segreti, i miti e le leggende, nonché le proprietà benefiche che il più delle volte ignoriamo.

Seguirà un laboratorio per la preparazione di un prodotto.

Una vacanza in Umbria a Maggio deve comprendere sicuramente escursioni a piedi con una guida naturalistica che vi condurrà per i sentieri anche meno battuti e che solo lui potrà mostrarvi.

Il clima mite vi suggerirà di noleggiare una bici per delle passeggiate sia in autonomia che con accompagnatore, oppure fi fare una tranquilla e allo stesso tempo avventurosa passeggiata a cavallo.

Le belle giornate saranno perfette per dei picnic sull’erba, magari degustando alcuni dei nostri prodotti di eccellenza come l’olio e il vino.

In mezzo agli ulivi o tra le fronde del vigneto, il nostro cestino preparato per voi sarà colmo di cose buone come salumi, formaggi e focacce.

Se il meteo lo permetterà, una cosa da fare in Umbria a Maggio, potrà essere un tour privato in barca al Lago Trasimeno che vi farà approdare all’Isola Maggiore.

Un ricco e gustoso aperitivo a bordo allieterà questi momenti indimenticabili.

A Maggio si inaugura l’apertura della caccia al Tartufo Nero Estivo e un’altra esperienza che non può mancare in una vacanza in Umbria a Maggio è di partecipare alla sua cerca e raccolta con un “tartufaio” e il suo cane, al termine una ricca degustazione vi conquisterà il palato.

Se volete assistere a qualche evento folcloristico durante la vostra vacanza in Umbria a Maggio fate in modo di venire per la Festa dei Ceri di Gubbio.

Un appuntamento molto bello soprattutto se verrete con bambini in vacanza in Umbria a Maggio è Coloriamo i Cieli, l’evento, dedicato all’aquilonismo, più importante d’Italia, è basato sui valori di pace e tutela dell’ambiente.

Come si può notare tante attività che vi possiamo suggerire si svolgono all’aria aperta, quando la voglia e il bisogno di uscire e godersi le belle giornate rappresentano una priorità.

Ma se, durante una vacanza in Umbria a Maggio il meteo non fosse favorevole troveremo soluzioni alternative come un mini corso di ceramica per lavorare l’argilla, oppure di tessitura per tessere al telaio o entrare in una bottega del fabbro per battere il ferro.

Una delle cose da fare in Umbria a Maggio è partecipare a un corso per imparare a cucinare i piatti tipici o recarsi nella Fabbrica del Cioccolato per creare il Bacio Perugina.

In ogni caso faremo in modo di rendere la vostra vacanza in Umbria a Maggio molto speciale sia che siate in coppia, con gli amici o in famiglia con bambini.

Se ancora non avete la disponibilità di molti giorni per le ferie approfittate comunque di prendervi anche un week end in Umbria a maggio solo per staccare la spina e per rigenerarvi, vi troveremo la soluzione giusta per un alloggio che faccia al caso vostro magari pure in una bella Spa.

CONTATTACI

Per pianificare la tua giornata con questa Esperienza